La nostra storia

MaBo è una storia fatta di metallo, persone e passione. Trae origine dalla storica carpenteria torinese MaBo fondata a Torino nel 1970 da Lorenzo Bosca. Nella prima metà degli anni ‘90 subentra in azienda la seconda generazione. L’attuale titolare Paolo Bosca, con la stessa energia del padre, decide di dedicare la sua esperienza imprenditoriale, la tecnologia ed il know how ad una nuova scommessa: nasce così nel 2009 una nuova divisione destinata ad entrare nel mondo dell’Architettura e del design, attraverso la combinazione di materia ed idea, con i materiali, la tecnologia e la manualità.

il team

Paolo Bosca

Paolo Bosca

Founder

Stefano Pinalli

Stefano Pinalli

Project Manager

Fabio Cassone

Fabio Cassone

Production Manager

Livio Cortassa

Livio Cortassa

Quality Controller

Carlo Bosca

Carlo Bosca

Marketing & Sales Manager

Stefano Omassi

Stefano Omassi

Technical Department

Nicola Actis Tessitore

Nicola Actis Tessitore

A&D Development

Mario Sassone

Mario Sassone

A&D Development

Luca Pegolo

Luca Pegolo

Creative Director

100% QUALITA’ ITALIANA
TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

MaBo, negli anni, ha sviluppato esperienza in diversi settori diversificando l’attività in carrozzerie per macchine utensili, lavorazioni e produzioni conto terzi e supporto ai progetti di architettura e design.
Tutte le opere MaBo sono realizzate interamente a Torino. Il metallo a Torino è tradizione ed esperienza, ricerca ed innovazione e MaBo rappresenta una realtà che ha contribuito a tramandare questo sapere declinandolo al mondo del design. Cura del prodotto ed attenzione ai dettagli sono le linee guida di MaBo e solo mantenendo una produzione totalmente interna si possono garantire gli alti standard qualitativi. Progettando e realizzando nello stesso luogo, MaBo può infatti soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.