La nostra storia
MaBo è una storia fatta di metallo, persone e passione. Trae origine dalla storica carpenteria torinese MaBo fondata a Torino nel 1970 da Lorenzo Bosca. Nella prima metà degli anni ‘90 subentra in azienda la seconda generazione. L’attuale titolare Paolo Bosca, con la stessa energia del padre, decide di dedicare la sua esperienza imprenditoriale, la tecnologia ed il know how ad una nuova scommessa: nasce così nel 2009 una nuova divisione destinata ad entrare nel mondo dell’Architettura e del design, attraverso la combinazione di materia ed idea, con i materiali, la tecnologia e la manualità.
il team
Paolo Bosca
Paolo Bosca
Founder
Stefano Pinalli
Stefano Pinalli
Project Manager
Fabio Cassone
Fabio Cassone
Production Manager
Livio Cortassa
Livio Cortassa
Quality Controller
Carlo Bosca
Carlo Bosca
Marketing & Sales Manager
Stefano Omassi
Stefano Omassi
Technical Department
Nicola Actis Tessitore
Nicola Actis Tessitore
A&D Development
Mario Sassone
Mario Sassone
A&D Development
Luca Pegolo
Luca Pegolo
Creative Director
100% QUALITA’ ITALIANA
TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
MaBo, negli anni, ha sviluppato esperienza in diversi settori diversificando l’attività in carrozzerie per macchine utensili, lavorazioni e produzioni conto terzi e supporto ai progetti di architettura e design.
Tutte le opere MaBo sono realizzate interamente a Torino. Il metallo a Torino è tradizione ed esperienza, ricerca ed innovazione e MaBo rappresenta una realtà che ha contribuito a tramandare questo sapere declinandolo al mondo del design. Cura del prodotto ed attenzione ai dettagli sono le linee guida di MaBo e solo mantenendo una produzione totalmente interna si possono garantire gli alti standard qualitativi. Progettando e realizzando nello stesso luogo, MaBo può infatti soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.